Apple ha lanciato la sua prima app per Android ieri, si tratta della piattaforma Apple Music per dispositivi Android. La applicazione funziona su tutti i dispositivi Android, sia smartphone che tablet. Dal Google Play Store è possibile scaricare la versione Beta di Apple Music, gli utenti Android potranno sottoscrivere l’abbonamento per Apple Music, ascoltare la radio Beats 1, e accedere al social network per gli artisti introdotto per la prima volta da Apple.

L’applicazione Apple Music è già disponibile su Google Play, richiede Android 4.3 o versioni successive. Si può utilizzare l’applicazione in tutti i paesi in cui è disponibile Apple Music per iOS con la sola eccezione della Cina. Apple Music offre gli stessi servizi e costi. Infatti è possibile provare Apple Music gratuitamente per 3 mesi, ad un prezzo di $9,99 al mese per il piano individuale e $14,99 per il piano famiglia.

La decisione di Apple di allargare l’offerta anche ai dispositivi Android si basa sul fatto che tutti possano avere accesso alla musica, senza distinzione sul dispositivo utilizzato. Apple vuole che tutti possano utilizzare Apple Music anche nei paesi dove Android è più diffuso di iOS.

Apple Music per Android è “solo” una Beta e quindi al momento non sono ancora disponibili i video. Per quello che riguarda il design, questo è molto simile a quello che Apple offre già per la versione per iOS. Per la sottoscrizione di un abbonamento “famiglia” bisogna accedere da un dispositivo iOS.

Apple Music non sarebbe la prima applicazione che Apple lancia su piattaforma Android, ma sarebbe quella più “significativa”. Infatti l’app “move to iOS” è più una guida che una applicazione vera e proprio. Essendo il download gratuito non vi resta che provarla.

Lascia un commento