Siete appassionati di assistenti virtuali ma non siete soddisfatti di Siri? Potete scegliere altri assistenti virtuali, non è l’unico disponibile sul mercato e adesso sta arrivando anche quello di Microsoft: Cortana, che presto sarà disponibile per iPhone.

Microsoft l’aveva già annunciato da tempo ma per il momento non si era ancora vista nessuna novità su questo fronte. Adesso sembra essere uscita la beta per i test su iPhone. La beta sarebbe distribuita tramite la piattaforma TestFlight che renderebbe l’app accessibile ad un campione di 2000 tester.

L’app si chiamerà sempre Cortana, ma non sarà come Cortana presente su Windows Phone o su Windows 10. Per fare un esempio, la funzione di chiamata dicendo “Hey Cortana“, non sarà disponibile su iPhone in questo primo momento, è ovvio che arriverà con un aggiornamento futuro.

Non si  sa ancora quando Microsoft deciderà di rilasciare ufficialmente l’app al pubblico. Probabilmente arriverà verso la fine dell’anno e quindi tra qualche settimana.

Lascia un commento