Apple potrebbe avere in cantiere un nuovo modello di MacBook Air per il prossimo WWDC 2016. La conferenza WWDC (Worldwide Developers Conference) è quella dedicata agli sviluppatori. Se Apple conferma le date tenute negli ultimi anni, si terrà a Giugno. Il nuovo modello di MacBook Air che Apple dovrebbe presentare durante questa conferenza verrà lanciato nel terzo trimestre dell’anno e quindi in una finestra temporale tra Luglio e Settembre.

Il nuovo MacBook Air arriverà in due diverse misure: 13 e 15 pollici mentre non si sa ancora se ci sarà anche un modello da 11 pollici. Una caratteristica interessante di questo computer è lo spessore, infatti sarà più sottile. Questo comporterà un design completamente nuovo di tutto l’hardware interno a partire dalla scheda madre. Apple per questo motivo sarebbe sempre in contatto con i fornitori per avere i pezzi giusti che le servono.

Apple nel 2015 ha già lanciato la novità del MacBook da 12 pollici. Questo computer ha uno schermo super sottile e un processore a basso voltaggio che permette di consumare pochissimo.

Molti si aspettavano che i MacBook Air andassero in pensione permettendo così a MacBook di prendergli il posto. Questa volta sembra invece che non sia nei piani di Apple mandare in pensione un dispositivo come MacBook Air. La scelta di Apple sarebbe quella di prolungare la vita di questi computer.

L’introduzione della dimensione da 15 pollici sarebbe una novità importante per i clienti che potrebbero scegliere le qualità di mobilità di MacBook Air o le prestazioni di MacBook Pro. Sotto i 13 pollici di dimensione di schermo rimarrebbe solo il nuovo MacBook da 12 pollici.

Lascia un commento