L’analista di KGI Securities, Ming-Chi Kuo, ha rilasciato un nuovo report riguardo iPhone. Secondo l’analista esperto di Apple, ci sarebbe in cantiere un nuovo iPhone da 4 pollici che sarebbe un aggiornamento dell’iPhone 5S che è attualmente in vendita. Questo nuovo iPhone verrebbe lanciato ad inizio 2016 e quindi sarebbe una novità inaspettata.

Il motivo sarebbe che c’è sempre una domanda stabile di iPhone con schermo da 4 pollici con una domanda di 15-17 milioni di unità nel 2015. Questo nuovo modello equivarrebbe a quasi un 10% delle vendite complessive di iPhone. Il prezzo ci si aspetta rimanga tra i 400 e i 500$. Il prezzo permetterebbe di entrare con efficacia anche nei mercati emergenti. Con il supporto del chip NFC, questo nuovo iPhone potrebbe anche utilizzare il sistema di pagamenti Apple Pay.

Il processore sarebbe il nuovo A9 che sarebbe prodotto sia da TSMC che da Samsung. Verrebbe anche offerto con diverse versioni di colori. Per quello che riguarda la fotocamera, verrà lasciata inalterata rispetto a quella di iPhone 5S. Per questo motivo sarà una fotocamera da 8 megapixel dietro e una fotocamera da 1,2 megapixel davanti.

Per il 2016 le vendite di iPhone da 4 pollici raggiungeranno i 20 milioni. La produzione inizierà nel 2016, con le vendite a partire dal primo trimestre del 2016. Per quello che riguarda iPhone 6S, per l’analista è probabile che non superi le vendite di iPhone 6. Per questo motivo Apple potrebbe lanciare il nuovo iPhone da 4 pollici per rilanciare le vendite dell’ultimo modello di iPhone rilasciato lo scorso Settembre.

Lascia un commento