Ad inizio del prossimo anno dovrebbero arrivare i nuovi smartphone Samsung: Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge. Questi nuovi smartphone avranno una novità che ricorderà gli smartphone Apple, perchè per la prima volta avranno un sensore di pressione inserito nello schermo che funzionerà come il 3D Touch che Apple ha introdotto con iPhone 6S e iPhone 6S Plus.

Ma i prossimi smartphone avranno anche una porta USB-C ad alta velocità che avrà la funzione di ricaricare l’intero smartphone in 30 minuti. Altra novità che verrà introdotta con questo smartphone sarà la fotocamera che verrà ottimizzata per le fotografie in condizioni di bassa luminosità. Per quello che riguarda il design, rimarrà pressoché inalterato rispetto a quello di Galaxy S6 con la fotocamera dietro leggermente diversa.

Si pensa che questo smartphone possa arrivare per il mese di Marzo negli Stati Uniti. Proprio quando Apple dovrebbe lanciare il suo nuovo iPhone 6C, lo smartphone con schermo da 4 pollici con caratteristiche hardware da top di gamma e prezzo competitivo. Per la presentazione di questo nuovo Galaxy, l’evento giusto potrebbe essere il Mobile World Congress di Barcellona che si terrà a Febbraio.

Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge dovranno competere anche con iPhone 7 che dovrebbe essere lanciato verso la fine dell’anno. Avrà un design innovativo con un case ancora più sottile grazie alla rimozione del jack audio da 3,5mm per favorire il connettore Lightning e un chip A10. Ma per ulteriori informazioni bisognerà aspettare ancora qualche mese, la presentazione ufficiale è attesa per Settembre.

Lascia un commento