L’analista di KGI Securities, Ming-Chi Kuo, ha rilasciato un report riguardo i futuri iPad. In particolare si concentra su iPad Air 3 che sarà rilasciato nella prima metà del 2016 e non avrà il famoso 3D Touch. Questo ultimo elemento sorprende molto visto che è una delle novità più importanti introdotte negli scorsi mesi da Apple. Il motivo di questa scelta sarebbe legato a difficoltà produttive tra i fornitori.

Kuo pensa che su iPhone 7 ci sarà sempre il 3D Touch che avrà una struttura e una tecnologia simile a quella adottata da iPhone 6S. Il report conferma che iPhone 7 sarà rilasciato nel 2016 nel solito periodo intorno al mese di Settembre.

Apple dovrebbe invece presentare iPad Air 3 in un evento importante a Marzo dove dovrebbe anche rilasciare un nuovo iPhone con schermo da 4 pollici insieme alla seconda generazione di Apple Watch. Nello scorso Marzo 2015, Apple ha presentato il MacBook Retina con schermo da 12 pollici e le informazioni ufficiali sul rilascio di Apple Watch.

Apple rilascia spesso iPad verso la fine dell’anno ma non ha annunciato nessuna novità riguardo iPad Air 3 nell’evento di Settembre 2015. Nell’ultimo evento si è concentrata soprattutto su iPhone 6S e iPhone 6S Plus e ha lanciato iPad Air 2 ad Ottobre 2014.

Il 3D Touch su iPhone 6S e iPhone 6S Plus permette agli utenti di accedere a tutta una serie di funzioni in base a quanto si preme sullo schermo. Il fatto che non venga introdotto su iPad Air 3 potrebbe rallentare la diffusione di applicazioni che utilizzano questa tecnologia.

Lascia un commento