La collezione privata più grande di prodotti Apple è stata messa a disposizione in un nuovo Apple Museum aperto a Praga. All’interno del museo ci sono: computer Mac, dispositivi iOS, e altri dispositivi Apple prodotti dal 1976 fino al 2012. Il museo è stata aperto da qualche giorno, e qualche immagine dei contenuti sono stati condivisi da Imgur.

Il museo si trova in un palazzo antico ristrutturato, esternamente decorato con citazioni di Steve Jobs e produzioni artistiche. Ci sono Mac fin dalla storia e dell’inizio della produzione di Apple. Ci sono anche molti accessori Apple di cui molti si sono dimenticati come ad esempio le fotocamere Apple. C’è una sezione dedicata alla famiglia iPhone, iPod, iPad ecc.

apple museum 1Sono disponibili anche diversi contenuti misti come ad esempio documenti riservati e contratti originali. Il museo contiene la collezione privata più grande e quindi se si è appassionati di Apple questo museo resta una tappa obbligata.

Secondo i calcoli fatti dal Prague Post, ci sarebbero più di 12 mila metri di cavi di computer installati nel museo. Dell’assemblaggio complessivo si sono occupati gli studenti del Czech Technical University. All’interno del museo è presente anche un bistro che offre cibo vegetariano in onore della dieta preferita di Steve Jobs.

I biglietti per l’accesso sono venduti anche online al prezzo di 11Euro.

Lascia un commento