È solo pochi giorni che siamo entrati nel 2016 e già ci si interroga su quello che Apple presenterà in questo nuovo anno. Nel 2015 sono stati lanciati diversi prodotti di successo: Apple Watch, iPhone 6S e iPhone 6S Plus, Apple TV, iPad Pro e il nuovo MacBook con processore Skylake. Apple Watch ha lanciato Apple in una nuova categoria e in un nuovo mercato mentre iPhone 6S e iPhone 6S Plus sono i dispositivi che caratterizzano maggiormente l’azienda di Cupertino. Per quello che riguarda i software, Apple ha lanciato iOS 9, watchOS2 e OS X 10.11 El Capitan.

Ma per quello che riguarda questo nuovo anno, Apple dovrebbe lanciare una seconda generazione di Apple Watch che dovrebbe arrivare nei primi mesi del 2016. A fine anno dovrebbero arrivare anche i nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus mentre per gli amanti degli schermi più piccoli, Apple dovrebbe lanciare un nuovo iPhone con schermo da 4 pollici che si chiamerà iPhone 6C. Per i software, arriveranno i nuovi iOS 10, OS X 10.12, watchOS3 e una nuova versione di tvOS. Apple lavorerà ai servizi coe mHomeKit, Apple Pay e Apple Music.

Apple ha sicuramente molti altri progetti nel cassetto, ma difficilmente nel 2016 ci saranno dispositivi che rivoluzioneranno lo scenario tecnologico come Apple ha provato a fare con Apple Watch nel 2015 e su cui è ancora presto tirare conclusioni.

Lascia un commento