Secondo l’analista di KGI Securities, Ming-Chi Kuo, iPhone 7 Plus potrebbe avere una fotocamera con un sistema a doppia lente che si basa su una tecnologia sviluppata da una società che Apple ha acquistato: LinX Imaging. Il nuovo hardware permetterebbe di avere un miglioramento della qualità dell’immagine che renderà la fotocamera la migliore mai installata su iPhone.

Il pacchetto fotografico di LinX offre una qualità di immagine impressionante considerando la piccola dimensione del modulo. Questo vorrebbe dire che iPhone 7 Plus riuscirebbe ad avere una fotocamera dalla qualità nettamente superiore senza avere sporgenze dal case. La fotocamera nuova permetterebbe di scattare fotografie dalla qualità SLR come Canon o Nikon. Il modulo della fotocamera permetterà di utilizzare tecnologie come la 3D depth mapping e altre.

Le immagini con la fotocamera LinX sono più luminose e “pulite” con una riduzione dei disturbi nella resa delle immagini. La qualità sarebbe migliore anche nelle foto scattate all’interno degli edifici in condizioni di minore luminosità. Verrebbe anche migliorato il risultato delle foto scattate in condizioni di bassa luminosità e senza compromettere pixel e risoluzione. Una tecnologia che invece potrebbe diventare molto utile è quella del 3D Depht Mapping che permette di rendere in formato 3D immagini “piatte” per avere una ricostruzione più reale. Conoscendo la profondità dei pixel, la tecnologia permette di mettere a fuoco le immagini con maggiore precisione.

Questa sarebbe una nuova applicazione di una tecnologia acquistata da Apple nel corso degli anni. Apple è solita fare acquisizioni di piccole società molto specializzate che poi trovano applicazione nel corso del tempo.

Lascia un commento