Apple ha rilasciato da poco tempo iOS 9.2, ma gli sviluppatori sono al lavoro con iOS 9.3 ed è stata rilasciata la seconda Beta di iOS 9.3 che include una serie di novità. Tra le nuove funzioni che vengono introdotte con iOS 9.3, ci sarà: Night Shift, Touch ID e password per le Note, e nuove funzioni per il 3D Touch. Questo permetterà ai possessori di iPhone 6S di apprezzare ancora di più le capacità del proprio smartphone che ha integrato lo schermo con il 3D Touch per il riconoscimento della pressione esercitata.

Night Shift permette allo schermo di adattare la luminosità alle condizioni ambientali. In questo modo si renderà la lettura sullo schermo più semplice e agevole per gli utenti. Questa tecnologia però richiede processori a 64-bit.

Con iOS 9.3 si potranno salvare Note e proteggerle con il Touch ID o con Password. Ovviamente la protezione con password è disponibile solo per i dispositivi che hanno questa tecnologia. Le “Note Sicure” cioè quelle protette, saranno compatibili con iOS e con Mac OS X 10.11.4 ma non ci sarà per il momento la compatibilità con iCloud.

Ci saranno nuove scorciatoie da utilizzare con il 3D Touch. Tra le funzioni che si potranno raggiungere più comodamente ci sono: la batteria, il bluetooth, il WiFi e diverse opzioni per il wallpaper. Tutte queste funzioni si raggiungeranno comodamente dalla Schermata Principale.

Apple potrebbe rilasciare iOS 9.3 nel corso delle prossime settimane e sarà disponibile come aggiornamento over-the-air, senza necessità di scaricare l’aggiornamento con iTunes o di collegare il dispositivo iOS al computer.

Lascia un commento