L’interfaccia utente e in particolare la grafica dell’orologio di Apple Watch è uno degli elementi fondamentali per Apple Watch. Forse sarà per questo che Apple ha pubblicato un nuovo annuncio di lavoro per una posizione di ingegnere software per il “Clock Face Team” di Apple. Per i prossimi watchOS si pensa ci possano essere nuove interfacce per l’orologio e per le diverse opzioni. L’annuncio richiede nello specifico un ingegnere che abbia almeno 3 anni di esperienza nello sviluppo software.

Il lavoro prevede che vengano sviluppate nuove grafiche per l’orologio a partire dal design, sviluppo e test del software per il dispositivo. La persona dovrà collaborare in modo continuo con il team del design per migliorare la interazione uomo-computer. La figura professionale dovrà trovare soluzioni personalizzate per le opzioni che riguardano software e hardware dei dispositivi piccoli e che consumino poca energia.

Dovrà lavorare con diversi team che si occupano di app iOS, Framework e Hardware iOS per trovare soluzioni affidabili e che possano adattarsi alle esigenze degli utenti. Dovrà coordinarsi con il team che si occupa della fase di test e controllo e concentrarsi sui componenti critici.

Si pensa che arrivino aggiornamenti per watchOS nei prossimi mesi con nuove grafiche, ma è ancora presto per una data specifica. Lo scorso Settembre Apple ha lanciato watchOS 2 che è il più grande aggiornamento dopo il primo software lanciato con Apple Watch. Nell’ultimo aggiornamento Apple ha introdotto 3 nuove grafiche.

È possibile che ci siano novità a Marzo 2016 quando Apple terrà un evento in cui potrebbe annunciare un nuovo software per watchOS. Le recenti beta non mostrano nessuna novità per le grafiche e quindi per il momento l’impressione è quella che si debba ancora aspettare.

Lascia un commento