Ancora ad inizio anno Skype aveva annunciato che avrebbe introdotto le chat di gruppo per la sua app mobile. L’annuncio è stato fatto a Gennaio dall’attuale azienda proprietaria di Skype e cioè Microsoft. Microsoft aveva detto che questa funzione per l’app Skype sarebbe uscita nel corso delle prossime settimane e così è stato. La settimana scorsa è uscito l’aggiornamento per il supporto della chat di gruppo esattamente come è possibile fare via web. Adesso sarà possibile avere la chat di gruppo anche su sistemi operativi iOS e Android.

Con la nuova funzione è possibile avere fino a 25 partecipanti in una singola conversazione con qualità video 1080p e accesso sia dalla fotocamera frontale che da quella posteriore. Esattamente come su PC e Mac, le persone vengono riposizionate sulla schermata in base a chi sta parlando o alle preferenze dell’utente. Le altre persone possono essere messe in secondo piano. Si può anche posizionare una persona al centro anche se non sta parlando in quel momento per dare quindi la preferenza.

Con l’ultimo aggiornamento, Skype ha reso più facile anche invitare alle conversazioni persone che non sono attualmente utenti Skype. In questo modo si permette a qualsiasi persona di unirsi alla conversazione con il semplice invio di un link. In questo modo gli utenti non sono neanche obbligati a creare un account Skype o Microsoft per utilizzare Skype.

Al momento Skype offre il supporto per le conversazioni chat fino a 25 persone negli Stati Uniti e in Europa; per la fine del mese l’estensione dovrebbe arrivare a coprire tutto il mondo.

Lascia un commento