Una delle novità che Apple dovrebbe introdurre con iPhone 7 e iPhone 7 Plus è la fotocamera dual-lenses e quindi con una doppia fotocamera. CNet ha realizzato un video per mostrare come funziona la tecnologia dual-lenses che è molto simile a quella che Apple ha acquistato acquisendo l’azienda LinX. Il video offre l’opportunità di vedere come funzionerà la tecnologia sui prossimi iPhone.

La tecnologia utilizza un software per combinare insieme due fotografie scattate da “due fotocamere separate” con le due lenti. In realtà la fotocamera è una sola, ma avendo le due lenti è come se venissero scattate due fotografie staccate. Questo serve a creare fotografie più dettagliate e precise. Funzione particolare di questa tecnologia è lo zoom ottico che permette di non perdere la qualità dell’immagine. Sono stati realizzati già dei video di confronto tra la tecnologia a singola lente e quella a doppia lente. La tecnologia a doppia lente provvede ad un’immagine più vivida e pulita.

La tecnologia LinX utilizza più lenti per creare un’unica immagine di alta qualità. Questo permette di ridurre le sbavature e le imprecisioni, oltre a poter scattare fotografie di qualità migliore in condizioni di bassa luminosità.

Ma oltre alla fotocamera, che sarà ancora migliore, iPhone 7 avrà anche altre caratteristiche che lo renderanno diverso dai modelli precedenti come il design in cui non si vedranno più le antenne, l’impermeabilizzazione all’acqua e potrebbe anche avere la ricarica wireless. Per vedere iPhone 7 dal vivo bisognerà ancora aspettare qualche mese perchè la presentazione è prevista per Settembre.

Lascia un commento