Mancano meno di due settimane all’evento del 21 Marzo dove Apple presenterà il nuovo iPad da 9,7 pollici. Questo nuovo iPad prenderà il posto di iPad Air 2, ma il “vecchio” iPad non scomparirà dal listino ed Apple continuerà la vendita. Nel frattempo su internet cominciano già a comparire i primi case per quello che forse si chiamerà iPad Air 3. Il sito di e-commerce cinese Alibaba offre i primi case in vendita per gli utenti che vogliono prendersi per tempo.

Il primo case in vendita ha un buco per lo Smart Connector, 4 casse audio, e una fotocamera con il flash LED. Questo ci porta a pensare che questo iPad invece che essere un iPad Air 3 sia più un iPad Pro in miniatura. Gli speaker verranno posizionati 2 in alto e 2 in basso, ci sarà sempre il connettore Lightning, il jack audio da 3,5 mm e i tasti per il volume che sono dalla parte opposta rispetto allo Smart Connector.

Questo nuovo iPad avrà il processore più veloce A9X e fino a 4GB di RAM. C’è chi pensa che possa avere anche lo schermo di qualità 4K. Se viene confermato lo Smart Connector, Apple offrirà anche l’Apple Pencil e la Smart Keyboard per un utilizzo più professionale del dispositivo.

Apple dovrebbe cominciare a mandare gli inviti per la stampa per l’evento del 21 Marzo in tempi brevi. Insieme a questo iPad arriverà anche iPhone SE che sarà il nuovo iPhone con schermo da 4 pollici, simile ad iPhone 5S, e ci saranno anche piccoli aggiornamenti per Apple Watch. Potrebbero anche esserci novità per i Mac con piccoli aggiornamenti hardware.

Lascia un commento