Sono emerse le ultime informazioni prima dell’evento del 21 Marzo dove verrà presentato il nuovo iPad Air 3. In realtà il nome verrà cambiato in iPad Pro da 9,7 pollici. Questo perchè sarà più simile ad iPad Pro ma con dimensione dello schermo inferiore. Nuovi dettagli riguardano anche i prezzi e la memoria interna. Sarà offerto in 2 varianti: 32GB e 128GB con il prezzo base di 599$ per il modello con solo il WiFi. Rimarrà ancora in vendita il modello iPad Air 2 con il prezzo che sarà di 499$. Se venisse confermato il prezzo in dollari, in Italia il prezzo dovrebbe essere 599€ per iPad Pro 9,7 pollici e 499€ per iPad Air 2.

A sorpresa il prezzo di iPad Air 2 rimane invariato. Verrà quindi introdotto iPad Pro da 9,7 pollici con il prezzo più alto. Questo vuol dire che il nuovo iPad Pro con schermo da 9,7 pollici sarà il modello di iPad Pro più costoso nella sua classe di dimensione. A differenza di iPad Air 2, iPad Pro da 9,7 pollici verrà offerto a partire da 32GB mentre iPad Air 2 rimarrà con dimensione di partenza 16GB.

Il nuovo iPad Pro con schermo da 9,7 pollici avrà delle nuove caratteristiche come lo Smart Connector, il chip A9X, 4GB di RAM, una fotocamera posteriore da 12 megapixel e 4 speakers. Non ci resta che aspettare Lunedì per vedere se queste indiscrezioni verranno confermate.

Lascia un commento