Molti si ricorderanno dei problemi di iPhone 6 legati al fatto che si piegava sotto pressione. Apple ha avuto non pochi problemi a convincere gli utenti che i suoi iPhone erano in realtà sufficientemente resistenti e adesso presta molta attenzione a come vengono costruiti i suoi nuovi modelli. Così, con l’arrivo di iPhone SE, è naturale chiedersi come sia la qualità di questo nuovo smartphone, non solo per quello che riguarda l’hardware interno ma anche per quello che riguarda il case.

Così è stata messa a confronto la resistenza del case di iPhone 6S e iPhone 6S Plus con quella di iPhone SE, scoprendo che quest’ultimo è il più fragile di tutti. Questo risultato sorprende perchè iPhone SE è lo smartphone con il design più compatto rispetto ad iPhone 6S e iPhone 6S Plus. iPhone SE si è piegato sotto una pressione di 160 pound mentre per iPhone 6S sono stati necessari almeno 10 pound in più. Al livello di 178 pound, iPhone SE si è piegato in modo “catastrofico”, non funzionando più. Con la stessa pressione iPhone 6S cominciava solo a piegarsi.

Sotto acqua iPhone SE dopo appena un minuto ha smesso di funzionare mentre iPhone 6S ha continuato a funzionare dopo 30 minuti sotto acqua perdendo solo le funzionalità audio. iPhone 6S Plus ha smesso di funzionare dopo 10 minuti registrando un risultato peggiore del fratello minore. Anche dalla caduta sullo spigolo iPhone 6S si è dimostrato di migliore qualità resistendo maggiormente all’urto. iPhone SE, iPhone 6S e iPhone 6S Plus hanno invece subito gli stessi danni quando sono caduti di faccia con lo schermo, non cambiando quindi la resistenza dello schermo tra i 3 dispositivi.

iPhone SE ha lo stesso design di iPhone 5S e quindi già sappiamo i limiti di questo dispositivo. Apple a distanza di 2 anni ha migliorato il case, utilizzando materiali più resistenti. iPhone SE rimane quindi un buon cellulare nel complesso resistente ma sicuramente non quanto iPhone 6S.

Lascia un commento