Proseguiamo la nostra ricerca sulle applicazioni legate al fitness e al benessere con Physio Health, in pratica un personal coach che ti segue sempre ed ovunque, soprattutto mentre stai lavorando e ti consiglia quando è il momento di fare esercizi e staccare un attimo la spina.

E’ abitudine comune per chi lavora in ufficio, ad una scrivania, ma non solo, prodursi in lunghe sessioni di lavoro senza mai fermarsi un attimo, sempre con lo sguardo fisso concentrato su tastiera e monitor.

Ciò comporta spesso affaticamenti e dolori a braccia, collo, schiena per colpa di posture errate e prolungate nel tempo. Qui entra in gioco Physio health, e se deciderai di ascoltare il tuo coach ed eseguire i piccoli e veloci esercizi che ti propone, quando te li propone, ne trarrai grande giovamento.

Come funziona Physio Health?

L’applicazione al momento del login, ti chiede l’accesso a “Salute” e alle altre app relative al fitness, fungendo da “raccoglitore globale” di dati inerenti il tuo esercizio fisico; in base a questi dati determina quello di cui ha bisogno.

Physio Health App

Quindi stila una sorta di “programma“, dove ti ricorda al momento giusto se è tempo di bere un bicchiere d’acqua, se è ora di un esercizio fisico, se ti devi alzare e fare due passi ecc.

Physio Health App

Tutte piccole azioni che potrebbero sembrare banali, ma quando sei altamente concentrato nel tuo lavoro, sai anche tu quanto è facile dimenticarsene.

Seguire i consigli di Physio Health, non porta solo benefici a livello fisico e mentale a lungo termine, ma ti permette di guadagnare dei “punti salute” chiamati “Wellmiles” come ricompensa del tuo impegno.

Physio Health app

Collezionare “Wellmiles” si rivela utile anche a livello economico: più ne ottieni e più aumenti la possibilità di ottenere sconti, su prodotti relativi al fitness, delle aziende partners di Physio Health.

Physio Health App

Attieniti ai consigli del tuo coach ed avrai modo di verificare quanto questi piccoli break fisici, ma anche mentali, permettano di abbassare i livelli di stress ed aumentino la tua capacità di concentrazione.

Se pensi che Physio Health possa rivelarsi un solido aiuto per il tuo benessere, la puoi scaricare gratuitamente da iTunes al seguente indirizzo.

Lascia un commento