Molti utenti sui social network Reddit e Twitter lamentavano malfunzionamenti di App Store e Mac App Store. Apple ha ammesso che c’è stato un problema con il suo App Store e che è riuscita a risolverlo. Il problema non riguarderebbe la sicurezza e neanche il funzionamento, infatti il download delle applicazioni funzionava correttamente. Il problema era nel motore di ricerca dello store di Apple.

Molte applicazioni molto popolari come Star Wars, Spotify o Google Apps non venivano visualizzate nei risultati di ricerca. Altri utenti invece registravano errori che riguardavano la compatibilità, come app per iPad che si vedevano solo su iPhone e app per iPhone che si vedevano solo su iPad. Questi problemi hanno comportato dei disagi agli utenti che cercavano le applicazioni nello store e che non riuscivano a trovarle.

Apple ha promesso di dare chiarimenti quando si avranno maggiori informazioni. Per il momento quindi resta difficile sapere la causa e le conseguenze. Non si può comunque pensare ad un boicottaggio da parte di Apple visto che ci rimette in immagine e qualità dei servizi.

Il problema riguardava anche i libri e la musica e quindi si può presumere che il bug riguardasse tutto il sistema di ricerca nei database di Apple. Se ci saranno informazioni vi terremo informati sull’argomento; per il momento non sembra che ci siano problemi di sicurezza e quindi gli utenti possono continuare ad utilizzare App Store e Mac App Store come facevano prima.

Lascia un commento