La prossima generazione di processori Intel si chiama Kaby Lake e il lancio sarebbe in programma per la fine del 2016. La produzione dovrebbe iniziare a partire dalla fine di questo trimestre secondo quanto dichiarato dalla stessa Intel, anche se sappiamo non essere molto affidabile con le scadenze. Kaby Lake sarà la terza generazione di processori da 14 nanometri insieme a Broadwell e Skylake ed è proprio il successore di quest’ultimo.

Kaby Lake supporterà la Thunderbolt 3 e l’USB 3.1 ma non la DisplayPort 1.3. Questo ultimo dettaglio vuol dire che i Mac con Kaby Lake non potranno supportare gli schermi 5K con un singolo cavo. Questo delude molto tutti gli utenti che vogliono sfruttare la potenza Mac su schermi 5K facendo un uso professionale della attrezzatura.

Siamo abituati a ritardi da parte di Intel e molti produttori di computer hanno avuto seri problemi causati da questi ritardi di produzione che hanno causato ritardi nella consegna dei computer. Lo stesso MacBook Pro Retina è stato vittima di ritardi nei cicli di aggiornamento proprio a causa dei ritardi di Intel. Per questo stesso motivo gli aggiornamenti sulla linea iMac e MacBook Pro non sono previsti prima della fine dell’anno.

Intel non lavora solo a Kaby Lake ma anche allo stesso tempo ad Apollo Lake che è un processore entry-level dedicato ai computer Atom come ad esempio i tablet e i computer all-in-one.

Lascia un commento