Abbiamo scritto la scorsa settimana dell’intenzione di Apple di lanciare nuovi schermi Thunderbolt Display 5K al prossimo evento durante il WWDC 2016 possibilmente con la GPU integrata. Secondo iMore è ancora presto per questi schermi ed è quindi da escludere che possano esserci novità a riguardo. Secondo l’autore dell’articolo su iMore, Rene Ritchie, è difficile che Apple lanci questi schermi con la GPU integrata per il supporto video. Anche se Ritchie non ha voluto rilasciare i dettagli, l’autore ha molti collegamenti e quindi è facile che abbia le sue buone ragioni.

Ritchie ha detto di aver letto molti commenti riguardo lo schermo Thunderbolt Display con la GPU integrata in modo da rendere più semplice l’utilizzo del monitor anche a computer non così potenti o all’avanguardia. Secondo Ritchie non ci sarà nessuna presentazione di schermi nell’evento del 13 Giugno. È però probabile che possano esserci delle novità per quello che riguarda gli schermi.

Le novità potrebbero riguardare sempre gli schermi 5K senza GPU integrata e i Mac con la porta Thunderbolt 3 e la porta DisplayPort 1.2 per avere il giusto collegamento per gli schermi. Il problema è che per gli schermi 5K (non avendo la GPU integrata) sarà necessario avere a disposizione entrambe le porte: Thunderbolt 3 e DisplayPort. Gli schermi Thunderbolt Display non sono più disponibili in diversi Apple Store e questo suggerisce che al prossimo evento ci possano essere delle novità a riguardo.

Lascia un commento