Una delle novità più importanti di iPhone 7 Plus sarà la fotocamera che adotterà la nuova tecnologia dual lenses. Apple dovrebbe sfruttare in questo modo l’acquisizione dell’anno scorso dell’azienda LinX Imaging. Ma Apple non sarebbe l’unica ad utilizzare la tecnologia dual lenses; altre società concorrenti come Huawei avrebbero già in produzione smartphone con la dual lenses.

Lo smartphone Huawei P9 è l’ultimo modello top di gamma dell’azienda cinese. Huawei ha sviluppato la fotocamera per il suo smartphone insieme a Leica utilizzando un modulo da 12 megapixel. Nel video qua sotto si vede un confronto tra la fotocamera di Huawei P9 e iPhone 6S Plus (senza dual lenses). Huawei non è la prima azienda ad utilizzare due lenti per avere maggiore qualità fotografica: LG ha lanciato lo smartphone G5 e HTC ha lanciato nel 2014 lo smartphone One M8.

La tecnologia nel caso di Huawei prevede che vengano scattate due foto contemporaneamente da entrambe le fotocamere e vengano unite e combinate insieme dal software. La prima fotocamera scatta la fotografia a colori mentre la seconda utilizza una scala monocromatica che permette di mettere maggiormente a fuoco. Il vantaggio è quello di avere una immagine finale più chiara e con una qualità professionale.

La fotocamera dual lenses riguarderà solo iPhone 7 Plus con schermo da 5,5 pollici mentre iPhone 7 da 4,7 pollici non avrà la stessa tecnologia. Mancano ancora un paio di mesi alla presentazione di iPhone 7 e iPhone 7 Plus e le novità, oltre a quanto detto per la fotocamera, riguardano il processore A10, il riposizionamento delle antenne, e la rimozione del jack audio da 3,5 mm.

Lascia un commento