Instagram lancia una nuova funzione: Instagram Storie, che fa diventare l’app per la condivisione di foto un po’ simile a Snapchat. Instagram Storie permette di pubblicare foto e video personalizzate sul proprio profilo in modo simile a quanto avviene con Snapchat. Una caratteristica importante è che i contenuti scompaiono dopo 24 ore, che è proprio la caratteristica che ha reso famosa Snapchat. In questo modo gli utenti non dovranno preoccuparsi di pubblicare troppe foto o simili perchè avranno una durata limitata e poi scompaiono.

Le “storie” compariranno in una barra apposita in alto e verranno aggiornate con i nuovi post degli utenti. Verrà mostrato un cerchio attorno all’immagine della persona che ha aggiunto un post e sarà molto semplice accedere al profilo per visionare il post. Si potrà passare in modo veloce dalla sezione Storie alla sezione tradizionale di Instagram. La volontà di Instagram è quella di permettere agli utenti di continuare a pubblicare contenuti senza doversi preoccupare di quello che viene pubblicato poichè scompare dopo 24 ore.

Per quello che riguarda i commenti, Storie permette agli utenti di scrivere commenti ma solo tramite i messaggi diretti perchè, a differenza dei post normali, non ci saranno like o commenti pubblici. Continuando nella scia di Snapchat, l’utente può sapere chi sono le persone che hanno preso visione del post pubblicato. Gli utenti possono anche decidere di pubblicare i post di Storie nella loro pagina se decidono di voler tenere il post oltre le 24 ore.

L’aggiornamento arriverà nel corso delle settimane e non verrà dichiarato in modo chiaro ma verrà nascosto dalla classica frase “aggiornamento e correzione di errori”. L’app di Instagram si può scaricare gratuitamente da App Store.

Lascia un commento