Samsung ha presentato il nuovo Galaxy Note7 c0n un evento che si è tenuto a New York il 2 Agosto. Insieme al Galaxy Note7 è stato presentato l’aggiornamento della S Pen, il nuovo Gear VR by Oculus, e la Gear 360 camera. Tutti i prodotti sono disponibili negli USA a partire dal 19 Agosto con preordini a partire dal 2 Agosto mentre in Italia i preordini inizieranno il 16 Agosto con consegne 2 Settembre.

Galaxy Note7 ha uno schermo da 5,7 pollici e ha diverse soluzioni hardware che si trovano anche su Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge compreso lo schermo da 2560 x 1440 Super AMOLED curvato, il processore Snapdragon 820 Quad-core 64 bit di Qualcomm, 4GB di RAM, 12 megapixel di fotocamera, carica wireless e la capacità di resistere all’acqua IP68.

In più rispetto agli altri fratelli ha lo scanner per l’iride per sbloccare lo smartphone, 64GB di storage interno di default con la possibilità di arrivare a 256 GB, una batteria da 3500 mAh, modulo wifi 802.11 ac, Bluetooth 4.2, chip NFC e connettore USB tipo C. Il software sarà Android 6.0.1 Marshmallow che poi sarà aggiornato con Android 7.0 Nougat. Il tutto verrà accompagnato dalla nuova versione della S Pen che include nuove funzioni e possibilità. Il prezzo del nuovo Note7 di Samsung è di 879€ e sarà disponibile nei colori: Blue Coral, Silver Titanium, e Black Onyx. Le caratteristiche tecniche dello smartphone cambiano a seconda dei paesi, in Italia potrebbe essere disponibile nella colorazione oro e con processore Exynos di Samsung. Bisognerà quindi vedere le specifiche tecniche precise per capire l’esatto modello in vendita in Italia. 

La nuova fotocamera Gear 360 permette di fare video anche sotto acqua (sempre con livello di resistenza IP68) a 360 gradi. Il prezzo della nuova fotocamera sarà intorno ai 350€ e sarà disponibile insieme al nuovo Note7.

Lascia un commento