Nelle scorse settimane si è parlato molto delle EarPods, le cuffiette Apple, che dovranno affrontare un cambiamento importante. Su iPhone 7, con tutta probabilità, non ci sarà più il jack audio da 3,5 mm che ha sempre servito efficientemente gli utenti Apple fin dal primo iPhone. Apple ha deciso di rimuoverlo per dare maggiore spazio all’hardware interno e utilizzare così lo stesso connettore Lightning che serve per ricaricare il telefono. Apple dovrà così vendere nuove cuffiette che si attaccheranno al connettore Lightning e abbiamo visto tanti esempi che si sono rivelati falsi. Adesso è stato pubblicato un video con le EarPods funzionanti e con il design del prodotto che richiama i canoni Apple.

Le EarPods con connettore Lightning sarebbero uguali identiche a quelle che vengono vendute adesso da Apple. Il design rimane pulito, semplice e bianco, con i tasti sul comando attaccato al filo. Sembra però che i controlli per l’audio siano posizionati più in basso e non lungo il filo destro; il comando sarebbe posizionato dove si divide il filo in due per i due auricolari.

Il connettore Lightning delle cuffiette è leggermente più grande rispetto a quello del cavo caricabatterie. La ragione è che è necessario includere un convertitore di segnale da digitale ad analogico che è richiesto per lo streaming musicale e non per caricare la batteria. In ogni caso sembrano funzionare correttamente e Apple inizierà con la vendita delle cuffiette a partire dal lancio di iPhone 7.

Non è ancora ben chiaro se Apple includerà nella confezione di iPhone 7 un convertitore per fare in modo che gli utenti possano utilizzare ancora le loro vecchie cuffie, senza essere obbligati a buttare via tutti gli acquisti precedenti.

Lascia un commento