È stato trovato un nuovo benchmark registrato con Geekbench di quello che secondo alcuni sarà iPhone 7. Il nuovo benchmark arriva proprio qualche ora prima dell’evento e quindi si pensa che possa essere proprio un test del nuovo iPhone. Bisogna però dire che capita che alcuni report di Geekbench poi non si verifichino realistici e quindi bisognerà aspettare i primi report ufficiali per vedere se verranno confermati.

Il dispositivo si riconosce con il nome “iPhone 9,3” che potrebbe riferirsi ad un terzo modello di iPhone 7. iPhone 6S e iPhone 6S Plus hanno avuto l’hardware con il codice identificativo “iPhone 8,1” e “iPhone 8,2”. La RAM per il dispositivo è di 2 GB e questo ci fa pensare che si tratti del modello iPhone 7 con schermo da 4,7 pollici. Il modello con schermo da 5,5 pollici probabilmente avrà 3 GB di RAM per poter supportare la nuova fotocamera dual-lens.

Il punteggio ottenuto dal test dimostra le ottime capacità del chip A10 che ottiene 3379 su singolo core e 5495 su multi-core. Rispetto al processore A9 c’è un miglioramento deciso: 2490 su singolo core e 4341 su multi-core. Il processore A10 supera anche il processore A9X da 2,2 Ghz di iPad Pro con schermo da 12,9 pollici che ottiene un punteggio Geekbench si 3224 e 5446.

È interessante notare anche il sistema operativo in utilizzo: iOS 10.1 che è una versione che non è ancora nelle mani degli sviluppatori. Il test potrebbe quindi essere stato svolto internamente dai tecnici Apple.

L’evento Apple avverrà questa sera alle ore 19 così vedremo cosa dirà Apple riguardo questo dispositivo e le altre novità che dovrebbe presentare.

Lascia un commento