Apple Watch series 1 e Apple Watch series 2 sembrano uguali ad occhio nudo, ma se si guardano le specifiche tecniche si vedrà che in realtà non sono uguali: la series 2 è leggermente più spessa e più pesante. Il modello da 38 mm di Apple Watch series 2 è spesso 11,4 mm e pesa 28,2 grammi mentre lo stesso modello della  series 1 è spesso 10,5 mm e pesa 25 grammi. Il modello da 42 mm di Apple Watch series 2 è spesso sempre 11,4 mm e pesa 34,5 grammi mentre lo stesso modello della series 1 è spesso 10,5 è pesa 30 grammi.

Entrambi i modelli di Apple Watch series 2 sono spessi 0,9 mm in più e hanno fino a 4,2 grammi in più di peso. Il motivo di questa differenza? La batteria che è del 35% più grande. Nella vita di tutti i giorni non si noterà la differenza, anche perchè la larghezza e la lunghezza sono esattamente le stesse.

Apple non ha confermato che la batteria di Apple Watch series 2 è più grande, ma è dato quasi per scontato visto che lo smartwatch nuovo ha un processore S2 più veloce e anche un GPS. Quando arriveranno i primi Apple Watch e verranno smontati potremmo confermare se le batteria è più grande e anche di quanto con precisione.

Lascia un commento