Apple ha lanciato ieri il nuovo sistema operativo iOS 10 e già ci sono i primi risultati con le adozioni tra i clienti. Sorprende notare come il grado di adozione di iOS 10 sia stato più elevato di iOS 9 per lo stesso periodo dell’anno. Secondo i dati raccolti da Mixpanel, alle ore 10 AM di San Francisco, 24 ore dopo il rilascio di iOS 10, il sistema operativo è stato installato sul 14,45% dei dispositivi.

Per fare un confronto, 24 ore dopo il rilascio di iOS 9, il sistema operativo era stato installato sul 12,6%. Il pool preso in esame è sempre lo stesso con i dati raccolti da Mixpanel. Il risultato di iOS 9 è simile a quello da iOS 8 nel 2014 e questo vuol dire che iOS 10 supera sia iOS 8 che iOS 9.

Inizialmente ci sono stati dei problemi per i primi utenti che hanno cercato di installare il sistema operativo iOS 10 che potrebbero aver scoraggiato alcuni utenti a procedere con l’aggiornamento. Alcuni utenti hanno dovuto collegare il proprio dispositivo al computer con iTunes per poter procedere con il Ripristino. Fortunatamente questo problema non ha riguardato tutti gli aggiornamenti.

Attualmente non si registrano problemi o difetti significativi e questo ci suggerisce che questo sia un aggiornamento stabile e sicuro. Le adozioni di iOS 10 sicuramente aumenteranno nel fine settimana e con il lancio di iOS 7 si arricchiranno di nuovi utenti.

iOS 9 attualmente conta l’81,09% mentre il sistema precedente iOS 8 ha il 4,46%. L’aggiornamento iOS 10 è gratuito ed è disponibile per tutti i dispositivi iOS da iPhone 5, iPad Mini 2 e iPad 4.

Lascia un commento