Apple ha mandato ad alcune agenzie un annuncio in cui dice di aver completamente esaurito iPhone 7 Plus e tutti gli iPhone 7 nella nuova colorazione Jet Black e che non saranno disponibili nei negozi per il lancio di oggi. Questo annuncio serve soprattutto a tutti coloro che avevano pianificato di andare in negozio venerdì per l’acquisto di questi modelli.  In pratica gli utenti potranno mettersi in coda all’Apple Store per acquistare solo iPhone 7 nei colori argento, nero, oro e oro rosa. Apple tuttavia dice che le forniture di altri negozi, rivenditori autorizzati e operatori telefonici potrebbero essere diverse e che è quindi meglio verificare con loro se si cerca uno specifico modello o colore.

I clienti che vogliono la scelta completa dei modelli e dei colori possono farlo direttamente dal sito Apple. Nello stesso annuncio Apple dice di lavorare il più veloce possibile per accontentare tutti gli utenti il prima possibile.

Apple non annuncerà i numeri di vendita del primo weekend che storicamente sono sempre stati un indicatore importante dei risultati futuri di vendita di iPhone. Si prevedeva una domanda in calo per questo dispositivo, tuttavia sembra che dai problemi di approvvigionamento di Apple sia in realtà un successo. Alcuni operatori telefonici come T-Mobile hanno già detto che hanno ricevuto ordini superiori alle loro aspettative.

Probabilmente Apple venderà molti iPhone 7 Plus che hanno novità importanti come la fotocamera nuova con la tecnologia dual-lens e sempre più gente è abituata ad utilizzare schermi da 5,5 pollici più grandi rispetto a quelli da 4,7 pollici del modello “non Plus”.

Lascia un commento