Apple ha messo in vendita anche per iPhone 7 il suo case Smart Battery Case che offre una batteria addizionale per iPhone. Il nuovo case è diverso rispetto a quello di iPhone 6S perchè contiene una batteria da 2365 mAh mentre il case precedente aveva una batteria da 1877 mAh. Questa differenza corrisponde ad un aumento del 26% della durata della batteria.

iPhone 7 ha una batteria da 1960 mAh e questo vuol dire che il case esterno in vendita da Apple permette all’iPhone di essere totalmente ricaricato e di avere ancora un 17% di carica restante. Questo vuol dire avere più del doppio della durata “normale” di iPhone.

Apple ha detto che il pacchetto completo di iPhone 7 con la Smart Battery Case permette di parlare al telefono per 26 ore, utilizzare internet con il collegamento LTE per 22 ore, e trasmettere video in streaming per 24 ore.

Quando la Smart Battery Case è collegata ad iPhone e accesa, si può vedere lo stato della batteria sulla schermata di blocco e nel Centro Notifiche. In questo modo si riesce a sapere quale è lo stato della batteria dello smartphone e del case. Il case è esternamente in silicone con 2 colorazioni: bianco e nero. Internamente invece è in morbida microfibra.

iPhone 7 e iPhone7  Plus hanno una batteria che è più grande di quella di iPhone 6S e iPhone 6S Plus. Rispettivamente gli utenti possono contare su 2 ore e 1 ora in più di utilizzo e a questa durata aggiuntiva bisogna sommare l’aumento di batteria della Smart Battery Case. Sicuramente Apple ha ascoltato gli utenti che lamentano una batteria non sufficiente per l’utilizzo quotidiano.

Lascia un commento