E’ un periodo piuttosto intenso per Apple che ha deciso di rilasciare anche il nuovo sistema operativo macOS Sierra. Così l’ultimo sistema operativo è disponibile per tutti gli utenti in giro per il mondo e totalmente gratis. Apple ha rilasciato 8 versioni beta del software e numerose versioni golden master prima di lanciare la versione definitiva.

Il sistema operativo macOS Sierra si può scaricare gratuitamente dal Mac App Store e Apple già comincia ad offrire il software anche tramite la funzione Aggiornamento Software. Il nuovo sistema operativo si può scaricare sui seguenti Mac: iMac (fine 2009) MacBook (fine 2009), MacBook Air (fine 2010), MacBook Pro (metà 2010), Mac Mini (metà 2010), Mac Pro (metà 2010).

Il sistema operativo macOS Sierra (10.12) arriva dopo OS X Yosemite (10.10) e OS X El Capitan (10.11) e tra le varie novità ha un nome nuovo che si allinea agli altri sistemi operativi di Apple: iOS, watchOS e tvOS. Il sistema operativo si concentra sull’integrare meglio iPhone e Apple Watch nel sistema operativo per Mac e migliorare l’esperienza di utilizzo dell’utente.

macOS Sierra introduce Siri su Mac permettendo agli utenti di fare ricerche vocali per trovare file, cercare informazioni e tanto altro. Ci sono nuove funzioni di Continuity che permettono di sbloccare il computer con l’utilizzo di Apple Watch e con Universal Clipboard è possibile copiare testi su un dispositivo Apple e copiarli direttamente su un altro.

Lascia un commento