La rivalità tra Apple e Samsung potrebbe aumentare dopo che il WallStreetJournal ha scritto che Apple aprirà un Apple Store a Seoul. Non contenta di aprire il negozio nella capitale coreana, Apple vorrebbe aprire il negozio proprio vicino al quartier generale di Samsung. L’azienda coreana ha il suo quartier generale da tempo nella capitale del Sud Corea e la scelta di Apple di aprire un negozio proprio vicino alla sede storica principale sembra proprio una sfida.

La scelta potrebbe essere motivata da parte di Apple con la volontà di espandersi in un mercato molto importante. La Corea del Sud infatti è un paese da 50 milioni di abitanti dove Apple non è ancora molto presente e ha quindi un largo potenziale di crescita. Apple è da tempo che cerca di espandersi in Asia e la Corea del Sud è la quarta economia del continente. I due principali venditori di smartphone del paese giocano in casa perchè sono Samsung e LG con insieme l’80% delle vendite.

Il quartiere dove Apple sarebbe interessata ad aprire il suo Apple Store è quello di Gangnam dove c’è una delle stazioni più trafficate della metropolitana e anche il quartier generale di Samsung. Apple potrebbe anche valutare una delle vie dello shopping nel quartiere Garosu-gil. Apple ovviamente non ha confermato ne smentito la notizia.

La notizia sicuramente non farà felice Samsung che è già impegnata in una massiccia operazione di sostituzione della batteria di 2,5 milioni di Galaxy Note 7.

Apple nel frattempo sta preparando l’apertura del suo primo store in Messico confermando il piano di ampliamento dei suoi negozi in giro per il mondo.

Lascia un commento