Con i nuovi iPhone 7 e Apple Watch Series 2 che hanno dominato la scena nelle scorse settimane, non si ha avuto il tempo di dedicarsi ad una delle prossime novità importante per milioni di utenti: MacBook Pro. E’ da tempo che si parla di un aggiornamento della linea Mac di Apple e con l’avvicinarsi dello shopping di Natale è meglio che Apple si sbrighi. Sembra che Apple possa lanciare un nuovo MacBook Pro nel mese di Ottobre.

Anche il lavoro fatto al sistema operativo macOS 10.12.1 sembra essere indirizzato proprio a questo fine. L’aggiornamento di macOS Sierra servirà a supportare le nuove funzioni che integrerà il nuovo MacBook Pro. Il nuovo computer dovrebbe avere i Touch ID e una barra con schermo OLED per integrare alcune funzioni comandi. Per quello che riguarda il modello da 15 pollici, potrebbe anche esserci una differenza per il chip grafico che sarebbe “Polaris” e non più AMD.

Apple nel frattempo potrebbe lanciare una nuova Beta per gli sviluppatori e il pubblico del sistema operativo macOS 10.12.1 in modo da poter essere caricato una volta rimossi eventuali errori sulle nuove macchine in fase di assemblaggio. Questa tabella di marcia potrebbe essere rivista nel caso Apple si trovasse a dover far fronte ad eventuali bug o errori nel sistema o nell’hardware.

Apple dovrebbe anche lanciare un nuovo MacBook Air aggiornato con la porta USB-C ma senza novità rilevanti per quello che riguarda il design. Non è ancora chiaro se Apple deciderà di fare tutti gli aggiornamenti con un unico evento o se si concentrerà solo su alcune novità con l’evento e farà gli aggiornamenti per gli altri Mac senza annunci particolari.

Lascia un commento