Oggi parliamo di un applicazione per iPhone ed iPad, tanto semplice quanto utile: TVsion App, come avere un televisore HD a portata di mano sul proprio dispositivo Apple.

La sorpresa arriva quando scopriamo che gli sviluppatori di TVsion sono tre liceali diciottenni di Piacenza: Corrado, Michele e Gennaro.

L’intuizione per questa app deriva, come raccontano loro, da una serata passata in un bar, cercando di vedere la Champions League dai propri cellulari.

Nessuna applicazione rendeva la visione veramente piacevole, vuoi per la qualità troppo bassa, vuoi per la connessione ecc.

Di qui l’idea di crearne una ad hoc, stabile e di alta qualità, ed ecco arrivare quindi TVsion nel mese di maggio 2016.

Il palinsesto di TVsion per iPhone

Con TVsion puoi vedere dal tuo device Apple, tutti i canali del digitale terrestre in streaming gratuito ad alta definizione (HD).

Quindi con un semplice tocco sul logo del canale, come un vero telecomando, puoi sintonizzarti su RAI uno, due, tre, Italia 1, Canale 5, La7, Cielo, Iris, Rai Premium, Rai Sport e le radio più conosciute ed amate come RTL, Virgin Radio, Radio Capital e Radio Italia tra le altre.
Recensione TVsion app iPhone iPad
Recensione TVsion app per iPhone iPad
Recensione TVsion app per iPhone iPad

Dove scaricare gratuitamente TVsion

Come già anticipato, l’app di Corrado, Michele e Gennaro è gratuita, e prevede al suo interno inserzioni pubblicitarie. Lo streaming HD è veramente ineccepibile: qualità e stabilità sono a livelli ottimali, grazie anche agli aggiornamenti apportati nella versione 2.1.

Recensione app Tvsion iPhone

Recensione app Tvsion iPhone

Grazie alla funzione Airplay, hai la possibilità di visualizzare i canali televisivi direttamente sulla tua Apple TV, in più l’app è completamente compatibile con iOS 10, PictureInPicture, Voice Over ed i contenuti sono condivisibili sui social network.

Trovi TVsion in download gratuito su iTunes al seguente indirizzo per iPhone ed iPad.

 

Nome: TVsion

Voto Redazione (scala da 1 a 5): 4

Lascia un commento