Apple ha fatto delle modifiche nella pagina dei dirigenti. Durante il weekend ha deciso di modificare il titolo di Angela Ahrendts togliendo “online stores”. Ad Angela è rimasto comunque il titolo di Senior Vice President Retail. La modifica potrebbe sembrare un “declassamento” di uno dei più importanti vertici di Apple, ma in realtà è un semplice cambio di titolo che non ha nessuna influenza con le effettive mansioni che sono sotto la sua responsabilità.

Ahrendts rimane responsabile per la strategia, la creazione e le operazioni sia degli store Apple fisici che di quelli online. Questo è quello che riporta la sua biografia sul sito che è stata aggiornata e che quindi include il cambio di titolo che a questo punto possiamo dire essere solo figurativo.

Apple ha da tempo in atto una operazione di snellimento del comparto retail. Tra le varie attività intraprese c’è anche quella di togliere il nome “Store” dai suoi negozi. Apple sta anche svolgendo sotto la guida della Ahrendts una massiccia operazione di restyling dei suoi negozi con la finalità di offrire ai clienti una esperienza sempre migliore.

Angela Ahrendts prima di essere assunta da Apple nel 2014, lavorava come CEO di Burberry. E’ diventata la dirigente d’azienda più pagata negli USA grazie a stock option e bonus nel 2014.

Lascia un commento