Facebook ha annunciato Venerdì il lancio di una nuova applicazione “in solitaria”. Si tratta di applicazioni che solitamente sono incluse all’interno dell’app Facebook e che la società decide di mettere come app singole in modo da renderle più autonome, funzionali e ricche di contenuti. Questa volta è il turno di Eventi, che Facebook dichiara avere più di 100 milioni di utenti ogni giorno.

L’applicazione è stata progettata per gli appassionai di eventi che vogliono tenersi aggiornati riguardo quello che succede attorno a loro. Che voi stiate cercando qualcosa da fare questo weekend, o siate curiosi di sapere cosa succede attorno a voi, l’app Eventi vi aiuterà in tutti i casi.

Gli eventi che l’applicazione mostra sono quelli creati o condivisi dagli amici dell’utente. Ci saranno aggiornamenti degli eventi che l’utente dichiara di voler frequentare, e ci saranno anche eventi promossi da società esterne (o marchi) che l’utente segue su Facebook. Il tutto sarà reso estremamente semplice e veloce da utilizzare.

Gli eventi possono essere cercati sulla propria rete di contatti oppure su una rete esterna, in base all’orario, il luogo e la propria posizione. Per tenere a memoria tutti i propri eventi, l’applicazione offre anche una visualizzazione a calendario al quale si può attaccare il calendario di Google o iCloud. In questo modo l’utente ha tutte le informazioni di cui necessita sempre a disposizione e non deve passare da un calendario all’altro.

L’applicazione Eventi di Facebook è gratuita ma bisognerà aspettare che Facebook la renda disponibile in tutti gli store mondiali; per esempio in questo momento l’applicazione non è ancora disponibile per lo store italiano.

Lascia un commento