Apple ha aperto nel 2015 uno dei più lussuosi Apple Store presso le Galeries Lafayette di Parigi. Il negozio è famoso perchè Apple vende i suoi Apple Watch Edition in oro 18 carati. Apple potrebbe decidere di chiudere il suo negozio l’anno prossimo a Gennaio 2017. Il negozio presso le Galeries Lafayette fa parte di una serie di negozi Apple Store aperti per rappresentanza in lussuose location dove Apple vende il suo Apple Watch Edition; tra questi ci sono anche: Selfridges a Londra e Isetan a Tokyo.

La ragione della chiusura del negozio potrebbe essere la scarsa vendita di Apple Watch Edition nel negozio che è orientato proprio alla vendita di questo specifico smartwatch. Apple avrebbe già ridotto il numero del personale assunto nel negozio proprio in vista della chiusura di Gennaio. Una volta chiuso il negozio gli altri dipendenti verranno distribuiti tra gli altri negozio Apple di Parigi tra questi ci dovrebbe essere anche la prossima apertura a Saint German.

Il negozio delle Galaries Lafayette è uno dei pochi negozi dove vendono Apple Watch Edition con prezzi da 10 mila fino a 17 mila dollari. Il negozio è stato aperto poichè si trova in una posizione che permette ai clienti di avere maggiore scelta quando decidono di fare un acquisto così impegnativo. Così per riuscire a vendere i modelli più costosi di Apple Watch, Apple ha provato ad aprire un negozio in una location esclusiva. I clienti poi si devono rivolgere ai negozi “tradizionali” per la manutenzione e l’assistenza.

Con il lancio di Apple Watch Series 2, Apple ha fatto una scelta dedicandosi più a salute e fitness rispetto a fashion e lusso. Per questo motivo ha senso per Apple eliminare i negozi che si concentrano su modelli a cui Apple ha deciso di togliere parte dell’attenzione. Apple Watch Edition Series 2 è arrivato con un nuovo materiale: Ceramica mandando ufficialmente in pensione il modello in oro e con un nuovo prezzo decisamente più accessibile: 1469€ per il modello da 38 mm e 1519€ per il modello da 42 mm.

Lascia un commento