L’anno prossimo Apple trasferirà tutte le sue attività nella nuova sede Apple Campus 2. Per organizzare le attività nella nuova sede, Apple ha già iniziato ad assumere dei dipendenti. I dipendenti assunti avranno la specifica funziona di agevolare il trasferimento da una struttura all’altra. Di solito questa tipologia di personale viene assunta da società terze. Le posizioni sono per del lavoro a tempo indeterminato nella sede che diventerà il quartier generale di Apple.

Una delle figure richieste è un esperto di logistica di magazzino che si occuperà anche di insegnare il lavoro al nuovo personale assunto. Tra le varie attività di cui si occuperà c’è anche quella di responsabile della consegna del materiale da magazzino al campus. Il trasloco inizierà a Gennaio 2017, secondo quanto Tim Cook ha detto ai dipendenti.

Il nuovo campus di Apple con tutto l’indotto porterà 41 mila nuovi posti di lavoro nella Contea di Santa Clara con 12.600 dipendenti che lavoreranno nella organizzazione delle strutture. Nel 2015, di fronte ad una interrogazione, Apple ha detto di avere 1,9 milioni di dipendenti sparsi in tutto il mondo.

Nel nuovo campus da 176 acri ci saranno circa 260 mila metri quadrati di strutture che serviranno a 13 mila dipendenti Apple. Ci sarà anche un nuovo auditorium da 1000 posti dove presto si terranno tutti gli eventi Apple. Ma Apple potrebbe anche accogliere altre migliaia di dipendenti nel nuovo Apple Campus 2 rispetto ai 13 mila iniziali.

Le costruzioni nella sede dell’Apple Campus 2 procedono secondo la tabella di marcia ed è quindi facile che si svolga l’inaugurazione nei tempi stabiliti.

Lascia un commento