Microsoft ha lanciato una nuova applicazione per App Store: Microsoft Solitaire Collection. La nuova applicazione è disponibile su diverse piattaforme: iPhone, iPod Touch e iPad e anche per tutti i dispostivi Android. L’applicazione è disponibile gratuitamente. Tutti gli utenti PC riconosceranno l’applicazione perchè e uno dei giochi più famosi per computer Windows. Il gioco è installato sui computer Windows come applicazione di default.

La nuova applicazione Solitario arriva con incluse 5 altre applicazioni che si possono utilizzare gratuitamente: Klondike, Spider, Freecell, Tripeaks, Pyramid. Si tratta di 5 giochi famosi e meno famosi che adesso Microsoft ha deciso di rendere disponibili per altre piattaforme. Applicazioni simili sono già disponibili su App Store, ma sicuramente queste applicazioni offrono una qualità diversa poichè frutto del lavoro di sviluppatori Microsoft. L’interfaccia è sempre uguale e questo permette di avere maggiore uniformità di utilizzo.

L’app include anche tutta una serie di sfide per tutti e cinque i giochi. Questo permette di rendere le applicazioni ancora più interessanti per gli utenti. Microsoft ha reso anche disponibile l’integrazione con Xbox Live con anche la sincronizzazione.

Questa applicazione sicuramente interessa soprattutto i più nostalgici dei classici giochi di carte che sui computer Windows andavano per la maggiore quando non c’era ancora tutta la disponibilità di giochi e applicazioni che abbiamo oggi. La sincronizzazione permette anche di rendere il gioco ancora più dinamico e competitivo.

Lascia un commento