Sempre più problemi con i dispositivi Apple portano la stessa Apple a sviluppare un’app che si chiama Apple Support. Apple ha lanciato la nuova applicazione Martedì per gli utilizzatori dei suoi prodotti. Nell’app Apple Support si possono trovare tanti documenti per aiutare gli utenti a trovare la soluzione ai problemi tecnici. Ci sono anche piccoli suggerimenti che possono aiutare e nel caso non si riesca a trovare quello di cui si necessita e c’è la possibilità di prenotare un intervento di riparazione in un Apple Store.

L’applicazione al momento è disponibile solo per l’App Store americano e quindi non si può scaricare in Italia. L’applicazione non fornisce nessuna informazione nuova rispetto a quelle che trovate già online. Il vantaggio è quello  di trovare tutto insieme in un’unica applicazione che permette di essere di facile consultazione.

Altra funzione interessante dell’applicazione è che utilizza in automatico le credenziali iCloud inserite nel dispositivo. La conseguenza è che l’app mostra subito in automatico tutti i dispositivi associati. In questo modo si fa presto a selezionare il dispositivo per il quale si necessita l’assistenza. È inoltre comoda per trovare informazioni personali dei dispositivi come il codice IMEI o il numero di serie degli altri dispositivi.

La possibilità di prendere appuntamento direttamente dall’app per iOS è utile se ci si trova con un guasto al proprio dispositivo e si vuole subito prenotare un appuntamento presso l’Apple Store più comodo. L’applicazione è gratuita e presto arriverà anche per gli altri Apple Store sparsi in tutto il mondo e con la maggiore diffusione dei dispositivi Apple diventa fondamentale anche un buon servizio di supporto.

Lascia un commento