Apple sta lavorando ad un nuovo iPad Pro che avrà un display che si estenderà da angolo ad angolo riducendo sensibilmente così la cornice. Non possiamo ancora sapere tuttavia la dimensione precisa perchè ci sono molti dubbi riguardo la dimensione precisa. Si pensa che sia indicativamente intorno ai 10 pollici, leggermente più grande rispetto al display attuale.

Il designer Dan Provost ha realizzato un prototipo su base dei rumors e dei suggerimenti che sono comparsi fino ad ora. Il suo progetto si basa su una concezione semplice: l’attuale iPad Pro lanciato nel 2015 con schermo da 12,9 pollici ha uno schermo che corrisponde a circa 2 iPad Pro da 9,7 pollici. Così Provost ha realizzato un prototipo accostando 2 iPad Mini e il risultato è uno schermo da 10,5 pollici. La risoluzione sarà la stessa di iPad Pro con schermo da 12,9 pollici ma questa volta avrà la densità di pixel di iPad Mini.

La risoluzione sarà di 2732 x 2048 ma con 326 ppi invece dei 264 che adotta iPad Pro da 12,9 pollici. Questo sarebbe il risultato applicando delle semplici equazioni geometriche.

Secondo le voci che si sono alternate in rete, la dimensione dovrebbe essere compresa tra i 10,1 e i 10,9 pollici. Questo ci suggerisce che Apple stia testando diversi prototipi. La dimensione di 10,5 pollici rientra nel range indicato e corrisponde alla dimensione suggerita dall’analista Ming-Chi Kuo. Questo modello rappresenta la prossima generazione di iPad anche sotto il punto di vista del design e ci sono molte aspettative a riguardo.

Lascia un commento