Per gli appassionati di foto e video ci sono 3 applicazioni che non possono mancare su iPhone o iPad.

Snapseed

La prima che vi presentiamo è Snapseed che è perfetta per i filtri. Ormai ogni social nework offre la propria serie di filtri da applicare alle foto da condividere. La stessa app Camera di iOS permette un alto livello di personalizzazione con l’utilizzo di filtri e di strumenti per le modifiche. Snapseed è un editor fotografico completo e professionale che permette di modificare le foto. I filtri per la personalizzazione delle foto sono solo una piccola parte di tutto quello che vi permette di fare l’app. Snapseed mette a disposizione una serie di strumenti per tagliare, ruotare, trasformare le fotografie. I filtri hanno anche un alto livello di regolazione in modo da ottenere alla perfezione il risultato voluto. Snapseed offre anche la possibilità di utilizzare lenti per mettere a fuoco solo alcune parti dell’immagine. Nel caso il risultato finale non soddisfi si può sempre cancellare e ricominciare da capo. La versione attuale dell’applicazione ha 5 stelle di recensione degli utenti mentre l’applicazione ha 4 stelle di valutazione dei clienti.

VSCO

Se siete stufi dei soliti social network, potete essere tra i pionieri di uno che presto potrebbe rubare la scena ad altri più noti. Il social network è VSCO e offre la sua app per iPhone. Il motto di VSCO è “crea, scopri e connettiti”. L’app è semplice da utilizzare, abbastanza elementare con una serie di comandi manuali intuitivi. L’interfaccia grafica viene illustrata con semplicità all’utente. L’ultima versione dell’app sembra avere dei problemi tecnici che gli sviluppatori VSCO stanno cercando di risolvere. Nel frattempo le ultime versioni di VSCO hanno ricevuto recensioni con una media a 4 stelle. Con VSCO si possono fare 3 attività che sono quelle del loro motto: creare, scoprire e connettersi. Creare avviene tramite la fotocamera con cui si possono scattare le fotografie e quindi pubblicarle. Scoprire avviene con ricerche tramite tag. Connettersi avviene come con tutti i social network permettendo di seguire gli utenti che si trovano più interessanti.

Text Camera

L’ultima app di cui ci occupiamo è Text Camera, app che ha ottime recensioni a 5 stelle e che offre contenuti acquistabili in-app. Text Camera è nata per poter aggiungere testi, citazioni, filtri e stickers alle proprie foto. La parte più interessante dell’app è che permette di scegliere il font con un’offerta sicuramente interessante di scelte personalizzabili. Per quello che riguarda le citazioni, l’app mette a disposizione dell’utente un archivio di 4000 citazioni tra cui scegliere. I filtri offerti non sono quelli tradizionali che si trovano anche sulle altre app e soprattutto si possono applicare direttamente in real-time. In questo modo è possibile vedere il risultato finchè si sta scattando la foto. L’applicazione è integrata con Instagram così potete condividere le foto direttamente sul social network. L’app offre contenuti a pagamento in-app ma spesso pubblica trucchi per poter ricevere ulteriori elementi gratuitamente.

Per altre recensioni di app per iPhone seguiteci sulla nostra pagina.

Lascia un commento