La nuovissima app appena rilasciata dalla startup Flashbeing è in grado di riunire tutte le attività di una persona in un unico applicativo, collegando quindi notizie, conversazioni e agenda.

Flashbeing nasce dall’idea di un team di giovanissimi sviluppatori: il CEO Matteo Biasi ha solamente 22 anni e programma dall’età di 15 anni, così come i suoi collaboratori, di età compresa tra i 18 e i 22.

La startup ha ottenuto inizialmente 250.000 euro di finanziamento per partire con il progetto Flashbeing, e conta di ottenerne almeno un milione e mezzo a breve per il lancio a livello europeo.

La filosofia di Flashbeing

L’applicazione è studiata per velocizzare e ridurre al minimo le operazioni online, per vivere al meglio offline, nella vita reale. Essere più produttivi e perdere meno tempo possibile.

Cosa differenzia Flashbeing dalle altre app organizzative? L’intuizione di Matteo Biasi si chiama Carbyne Engine, ed è il software su cui si basa l’app: 500.000 righe di codice e 4 anni di duro lavoro che portano:

  1. Diminuzione del traffico dati del 99%, pari a circa 1 Gigabyte al mese.
  2. Risparmio della batteria del 30% perché diminuisce l’energia consumata.
  3. Diminuzione dei tempi di attesa del 70%.

Il Carbyne Engine è in grado di pre-caricare 2.500 contenuti su un unico dispositivo, per poterne usufruire subito. Da dove deriva il nome “Carbyne“? Dall’innovativo nanomateriale monodimensionale composto di atomi di carbonio.

flashbeing app iphone
Flashbeing app per iPhone

A cosa serve questa app?

Tutti quanti sappiamo quanto il tempo sia diventata una risorsa importantissima, e ciò nonostante, non ne abbiamo mai abbastanza per fare tutto quello che ci interessa.

Flashbeing racchiude in un unica schermata, come può fare ad esempio un browser, molteplici risorse: news provenienti da Facebook, Twitter ma anche siti web; l’agenda; le conversazioni con amici e colleghi di lavoro.

Le funzioni principali che accompagnano da sempre la vita dei professionisti, principali fruitori di questa app, sono fondamentalmente tre: 1. Rimanere informati, 2. Comunicare e 3) organizzarsi.

flashbeing app ipad
App Flashbeing per iPad

L’app è disponibile per iOs (iPhone, iPad), MacOs, Android, Windows 10 per desktop e mobile. Puoi scaricarla direttamente da iTunes a questo indirizzo.

Prima di salutarci, ti lascio con il video della serata ufficiale di presentazione dell’App FlashBeing:

Nome: Flashbeing

Voto Redazione (scala da 1 a 5): 5

Lascia un commento