Che cos’è Snapfood e cosa si propone di fare? In poche parole, si tratta di un social network dove l’argomento principale è il cibo. Il cibo fatto di foto, recensioni e condivisioni: per una volta il centro dell’attenzione non sono i ristoranti, pizzerie, sushi bar ecc., ma i piatti stessi.

snapfood app iphone

Basata sullo slogan “Scatta, Assaggia, Condividi“, Snapfood si presenta come un ottima app per rendere tutti partecipi di quello che stai mangiando… e non credere che non interessi a nessuno!

Le statistiche dicono che nella fascia d’età 18-24 anni, circa un terzo dei ragazzi ha l’abitudine di fotografare e condividere ciò che sta mangiando. Ma in pratica… come funziona Snapfood? L’app si presenta come una ricca vetrina fotografica, con cibi e specialità di ogni genere che vengono votate da tutti gli utenti del social.

In questo modo si possono vedere le classifiche con i piatti migliori, capire in che locali sono stati serviti, e quindi farti un’idea di quelle ricette che non puoi assolutamente perdere.

E’ giunta l’ora di dire la tua su quale sia la migliore cacio e pepe di Roma, oppure quali siano i pizzoccheri più buoni della Valtellina, dimenticati Instagram e tutti quegli hashtag per condividere le foto… ora c’è Snapfood.

A cosa serve Snapfood?

snapfood app iphone
L’applicazione, disponibile sia per iOS che Android, non è solo un social network dove scambiarsi foto di cibo, ma diventa un valido aiuto quando sei a corto di idee e non sai dove e cosa mangiare… lasciati ispirare da ciò che vedi sullo schermo e da quanto riferiscono gli altri utenti.

Tutto ciò che puoi fare con Snapfood:

  • Condividere le foto dei piatti che hai ordinato
  • Assegnare un voto ad ogni singolo piatto
  • Guadagnare punti esperienza in base a quanto sei attivo sul social
  • Personalizzare il tuo profilo
  • Trovare il ristorante dove cucinano ciò che desideri
  • Cercare nel database filtrando per pietanza, prezzo, luogo, distanza e tipo di cucina

Dove trovo Snapfood?

Se pensi che questa app possa essere di tuo interesse, la trovi scaricabile da iTunes per iPhone ed iPad a questo indirizzo. A nostro parere Snapfood può avere sviluppi interessanti in quanto le foto, unite alla recensione, permettono di farsi un’idea del piatto molto più veritiera di semplici parole o consigli alla buona.

Nome: Snapfood

Voto Redazione (scala da 1 a 5): 4

Lascia un commento