La prossima generazione di Apple Watch sarà rilasciata nella seconda metà del 2017. La timeline così predisposta risponderebbe alle analisi del giornale cinese Economic Daily News che sostiene che Apple Watch di terza generazione verrebbe venduto a partire dal terzo trimestre dell’anno. Rimangono ancora molti dubbi riguardo le caratteristiche di questo dispositivo: in primis la batteria e i miglioramenti per la performance.

Apple Watch Series 2 e il piccolo aggiornamento di Apple Watch Series 1 sono stati rilasciati lo scorso Settembre insieme ad iPhone 7. Sarebbe quindi presumibile che Apple lanci un nuovo Apple Watch di terza generazione a Settembre. L’originale Apple Watch è stato lanciato ad Aprile 2015.

Oltre ad un processore migliore e una batteria dalla durata maggiore, Apple Watch potrebbe avere una vera novità: la connettività dati. Sono sempre di più gli analisti che sostengono che potrebbe essere aggiunta la connettività dati LTE sul nuovo Apple Watch Series 3.

Se venisse aggiunta la connettività dati ad Apple Watch di terza generazione, non ci sarebbe più la necessità di essere associato ad un iPhone ma sarà necessario un piano dati aggiuntivo. Gli utenti potranno anche fare chiamate ed ascoltare Apple Music solo con Apple Watch. Il target di utenti sono quelli che ad esempio vanno a correre e che quindi non vogliono avere iPhone sempre dietro.

Apple potrebbe anche passare dall’attuale touch-on-lens alla soluzione touchscreen con un film in vetro. Non si sa ancora se questo cambiamento comporterà alcuna differenza per l’utente. Bisognerà anche capire se ci saranno dei benefit legati all’utilizzo della nuova tecnologia.

Molti utenti vorrebbero anche vedere delle novità per il design di Apple Watch che non è mai stato modificato dal modello iniziale del 2015. Invece Apple continua a lanciare nuovi cinturini per ogni stagione e infatti il dispositivo ha sempre un nuovo look, fresco e personalizzabile.

Al momento non sono apparsi dettagli ulteriori e immagini dei componenti. Il principale produttore dei componenti di Apple Watch rimane Quanta Computer mentre alcuni componenti saranno prodotti da Campal Electronics. Se le varie autorità daranno parere favorevole potrebbero esserci anche nuove funzioni per la salute e il fitness.

Lascia un commento