Gli ordini per iPhone 8 potrebbero cominciare a Settembre 2017 ma la consegna del dispositivo potrebbe richiedere diverse settimane. Apple dovrebbero rilasciare 3 nuovi modelli di iPhone. 2 sono quelli che già conosciamo con schermo da 4,7 pollici e 5,5 pollici mentre la vera novità sarà il modello con schermo da 5,8 pollici OLED. Questo dispositivo sarà disponibile per gli utenti a Settembre per il pre-ordine, ma le consegne inizieranno solo diverse settimane dopo. Ad occuparsi dell’analisi è stato l’analista Brian White.

Il modello con schermo da 5,8 pollici avrebbe problemi dovuti alla tecnologia con i sensori 3D che hanno comportato ritardi nella consegna. Arriverebbe comunque in tempo per lo shopping natalizio. Non sarebbe comunque la prima volta che un modello di iPhone subisce dei ritardi nella consegna. Siamo ancora ad Aprile ed è quindi possibile immaginare che ci possano essere dei miglioramenti sui tempi di consegna.

Brian White si trova a Taiwan e quindi ha accesso diretto ai fornitori asiatici di Apple ed infatti cita come fonte una persona che segue i dati della catena dei fornitori. Le previsioni di White si sono rivelate sempre accurate e precise.

Bisogna anche vedere se verrà confermato il nome “iPhone 8, perchè c’è chi pensa che per il decimo anniversario di Apple possa arrivare un nuovo nome, come ad esempio: iPhone X, iPhone Pro, iPhone Edition. Sarà difficile che tutti gli utenti abbiano tra le mani un nuovo iPhone 8 prima delle vacanze di Natale, perchè inizialmente la domanda sarà molto alta e la vendita su scala mondiale potrebbe comportare problemi.

Intanto Apple ha firmato un accordo di due anni con Samsung per la fornitura di schermi OLED. Apple ha ordinato 70 milioni di pannelli a Samsung come solo fornitore. Stando quindi agli ordini di Apple, l’aspettativa è di ricevere ordini per iPhone con schermo OLED per una quota del 30%.

Samsung ha anche convertito una fabbrica LCD in una fabbrica OLED proprio per andare incontro alle richieste di Apple.

Lascia un commento