Avete acquistato un nuovo mac e volete proteggerlo da potenziali strisci e graffi? Non resta che scegliere la cover più adatta al vostro scopo. Precisiamo che di protezioni per il Mac ce ne sono molte. La scelta principale è tra cover rigida e “busta morbida” dentro cui inserire il proprio Mac. In questo articolo ci concentriamo solo sulle cover rigide che vengono letteralmente attaccate al Mac e che quindi diventano quasi parte integrante del computer. In questo modo la protezione è completa e costante. Molte persone invece preferiscono mantenere inalterato il case in alluminio del Mac senza acquistare cover esterne che possono compromettere la caratteristiche del computer: le cover contribuiscono a rendere più spesso il Mac ed essendo attaccate al case in alluminio c’è chi sostiene che rendano più difficile l’aerazione che è agevolata proprio dall’alluminio del case che è un materiale molto adatto per la dispersione del calore.

La prima cover che vi proponiamo è in vendita su Amazon da Decal Sticker che si occupa di molti accessori per Mac, tra cui, come suggerisce il nome, anche gli sticker adesivi per decorare il Mac e altri dispositivi Apple. Le cover di Decal Sticker sono davvero molte e si può scegliere quale cover si adatta meglio con ai tuoi gusti. La cover è resistente alla polvere, impermeabile, e a prova di impronte digitali. L’immagine si integra perfettamente con il logo Apple. Si può rimuovere con facilità e non lascia tracce di residuo. La cover può essere acquistata per MacBook Air e MacBook Pro ma non per l’ultimo modello lanciato l’anno scorso.

mosiso cover mac
mosiso cover mac

La seconda cover invece è più sobria, meno particolare e forse più adatta all’ambiente lavorativo. Si tratta di una cover monocroma, di Mosiso, che permette di avere il proprio Mac coperto da una cover di un unico colore ma personalizzabile in molte tonalità diverse di colore. È in vendita su Amazon in: Frost (trasparente), Airy Blu, Argento, Bianco, Blu, Blu Acqua, Blu Caldo, Blu Serenity, Blu e Rosa, Cammello, Certosa, Grigio, Marsala Rosso, Nero, Oliva di Capuleti, Oro, Oro Rosa, Quarzo Rosa, Rosa, Rosso Rose, Verde, Verde Trasparente, Verde Scuro, Vino Rosso, Viola, Cristallo Jet. Questa cover è disponibile per MacBook Pro ma non per l’ultimo modello lanciato lo scorso anno. La cover permette di accedere a tutti i tasti funzione e le porte esterne.

Lascia un commento