Nelle ultime settimane sono emerse davvero tante immagini di quello che sarà il nuovo iPhone. Diverse sono le immagini e il design ipotizzato dai designer che hanno voluto creare un’ipotesi di rendering per iPhone 8. Apple avrebbe finalmente deciso un drastico cambiamento nel design dell’iPhone per il decimo anniversario del dispositivo. Ormai sembrano abbastanza chiari i dettagli di questo iPhone, rimane appunto da capire la soluzione estetica che sceglierà Apple.

L’ultima immagine che abbiamo trovato è di iDrop News che mostra un possibile rendering dell’iPhone mettendolo a confronto con gli ultimi 2 modelli di iPhone attualmente in vendita: iPhone 7 e iPhone 7 Plus. Questo ci permette di avere un’idea di quanto grande sarà lo smartphone e che scelte farà Apple per quanto riguarda lo schermo.

Il nuovo iPhone 8 dovrebbe avere un’altezza di 144 mm e una larghezza di 71mm; lo spessore invece dovrebbe essere di 7,7mm. Rispetto ad iPhone 7 ha tutte le dimensioni leggermente cresciute, ma non ai livelli di iPhone 7 Plus. Infatti iPhone 7 è alto 138,3 mm mentre iPhone 7 Plus è alto 158,2 mm. La larghezza invece sarà 4 mm in più di iPhone 7 e lo spessore cresce di appena 0,6mm. Le dimensioni quindi sono molto simili a quelle di iPhone 7 con una crescita di appena qualche millimetro.

Appurato che iPhone 8 sarà simile nelle dimensioni ad iPhone 7, come si comporterà rispetto alla concorrenza? È stato messo a confronto di Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus. Le dimensioni dei due smartphone sono rispettivamente: 148,9mm x 68,1mm x 8mm e 159mm x 73,4mm x 8,1mm. Si vede subito da questi numeri che iPhone 8 è molto simile a Galaxy S8 con appena qualche mm in meno in altezza e qualche mm in più in larghezza. Sono praticamente comparabili con la precisa intenzione da parte di Apple di mantenere iPhone leggermente più sottile.

TSMC ha confermato che il Touch ID sarà integrato nello schermo con grande soddisfazione degli utenti. Per chi non è interessato ad iPhone 8, probabilmente ci sarà il classico ciclo di aggiornamenti con iPhone 7S e iPhone 7S Plus che manterranno le caratteristiche tecniche, cambiando qualche componente hardware per migliorare qualità e performance.

Lascia un commento