Una delle cose più belle da fare con Apple Watch è personalizzare l’interfaccia dell’orologio nota come “watch face”. Con iOS 11 sarà facilissimo personalizzare le watch face grazie ad una nuova funzione di condivisione tramite Foto di iPhone. Gli utenti hanno a disposizione sul sistema operativo per iPhone e Apple Watch una nuova funzione per scegliere una Foto da aggiungere ad Apple Watch. L’unico modo per cambiare la foto è quello di personalizzare la watch face di Apple Watch scegliendo tra le diverse foto dell’album.

Dopo aver selezionato una foto c’è l’opzione “Create Watch Face” e poi l’utente può selezionare quale immagine preferisce. Si può personalizzare l’immagine anche con l’effetto kaleidoscope che è stato presentato la settimana scorsa insieme al nuovo watchOS. Per le nuove facce l’utente può anche scegliere 10 nuove immagini direttamente dall’app Watch e aggiungerle alle watch face disponibili. In questo modo sarà ancora più facile creare gli sfondi per lo smartwatch rispetto a quanto disponibile con iOS 10. Attualmente gli utenti devono scegliere da un album preimpostato, oppure andare nell’app Foto per creare l’immagine personalizzata.

Per quello che riguarda il nuovo effetto kaleidoscope, che è la vera novità di iOS 11 e di watchOS, Apple ha già previsto diverse immagini di default. Alcune di queste immagini sono già state viste al WWDC 2017 che si è tenuto la scorsa settimana. Ci sono anche diversi stili di kaleidoscope in modo che si possa personalizzare ancora di più l’aspetto. Uno degli effetti disponibili permette di distorcere l’immagine in triangoli “facet” e un altro in leggeri cerchi “radial”.

Sicuramente personalizzare l’aspetto di Apple Watch è uno degli elementi che cattura maggiormente l’attenzione degli utenti che vogliono avere al polso un dispositivo unico che gli altri utenti non possono replicare.

Lascia un commento