Se passate ore e ore davanti al computer saprete che con questo caldo non è facile non sciogliersi sulla sedia. Così si potrebbe sfruttare la potenza del computer (che contribuisce a scaldare la stanza) anche per alimentare una pratica ventola che funziona tramite USB. Il risultato che otterrete sarà quello di riuscire a rinfrescarvi leggermente e muovere un po’ l’aria per avere un ambiente migliore intorno a voi. Ovviamente non stiamo parlando di ventilatori professionali che permettono di vivere meglio, ma soluzioni temporanee perfette anche come idee regalo.

aerb ventilatore
aerb ventilatore usb

Il primo prodotto che vi presentiamo è venduto da Aerb e prevede un pacchetto di 2 ventilatori USB. Il ventilatore è veramente semplice da utilizzare, si inserisce nella porta USB e le due eliche cominciano a girare. Il consumo di energia è veramente basso e quindi permette di non prosciugare la batteria o andare incontro ad elevati consumi di corrente. Le due eliche sono flessibili in modo che sia facile e pratico da portare in giro oltre che sicuro contro ogni inconveniente. Il braccio in gomma è flessibile e mantiene la posizione in modo da adattarsi alle vostre necessità. In questo modo può funzionare indipendentemente dal computer che avete a disposizione. La lunghezza di questo accessorio è di 18 cm e pesa meno di 100 grammi. È possibile acquistarlo su Amazon con consegna super veloce Amazon Prime.

csl ventilatore usb
csl ventilatore usb

Un’altra soluzione più professionale che vi consigliamo è quella di CSL che vende un vero ventilatore da attaccare alla porta USB. Si tratta di un ventilatore con la griglia e con 5 piccole pale che permettono di avere una ventilazione di livello ottimale. Si può impostare l’inclinazione e ha il supporto da tavolo per poter rimanere in posizione eretta. In questo caso la ventola non è adatta ad essere trasportata in giro, ma è stata progettata per essere utilizzata sulla scrivania di casa o dell’ufficio. Ha anche un cavo di 1,2 metri che permette di essere utilizzato adattandosi alle esigenze dell’utente. È disponibile in due varianti di colore: bianco e nero e promette una bassa rumorosità di utilizzo.

trixes ventola
trixes ventola

Trixes offre invece un ventilatore che assomiglia molto al primo modello che abbiamo presentato con cavo flessibile e doppia elica. In questo caso però ha anche una comoda funzione di orologio che lo fa diventare molto divertente da utilizzare. Le luci a LED indicano l’ora, i minuti e i secondi. La due pale sono leggere e flessibili in modo da non essere pericoloso. Funziona sempre tramite porte USB e parte subito appena inserito nella porta. È disponibile in due diversi colori: nero e bianco. È sicuramente consigliato per chi vuole avere qualcosa che sia fuori dall’ordinario.

Lascia un commento