Le applicazioni per smartwatch hanno un futuro? Sembra che sia sempre più in dubbio la possibilità per Apple Watch di avere applicazioni disponibili sul suo App Store. La fortuna di iPhone è stata proprio quella di continuare ad avere nuove applicazioni funzionali e scaricate dagli utenti, non si può dire la stessa cosa per Apple Watch che invece vede scomparire i nomi “grossi” di applicazioni disponibili sulla sua piattaforma.

L’ultima ad abbandonare lo store è Whole Foods, dopo che avevamo già parlato di altre società come Google, eBay, Amazon che hanno fatto la stessa cosa ad inizio anno. Whole Foods è comparso nella cronaca anche in Italia dopo l’acquisto da parte di Amazon per la cifra di 13,7 miliardi di dollari. Non sappiamo se questa sia una mossa dettata da Amazon, ma sicuramente pare strana la decisione di rimuovere subito l’app.

L’applicazione per iPhone e iPad è stata aggiornata togliendo il supporto per vecchie versioni iOS non più in utilizzo. Amazon aveva già detto che il motivo per aver rimosso le sue app da App Store è che non trovava la soluzione giusta per i propri clienti, dichiarando di essere comunque interessati a provare nuove soluzioni e sperimentare nuove tecnologie.

Come già detto è difficile che sia stata Amazon ad ordinare a Whole Foods di abbandonare la piattaforma Apple Watch, se non altro perchè l’acquisizione è ancora soggetta alle approvazioni da parte della autorità regolatrici. Molti utenti si sono lamentati di non aver più supporto per l’app senza nessuna spiegazione. Bisogna inoltre notare che Whole Foods fa parte dei partner iniziali del lancio di Apple Pay nel Luglio del 2015.

Le funzioni dell’app sono relative alla lista della spesa e permette di avere la lista subito disponibile al polso invece di dover tirare fuori dalla tasca il telefono.

Lascia un commento